Esclusivo: “l’iPhone in Italia sarà un problema”
11/06/2007 22:00 CET
Il capo di Apple Europa, appena terminato il keynote del WWDC 2007, si è brevemente intrattenuto con setteB.IT. “Abbonamento confermato anche in Europa” è l’ufficializzazione di Pascal Cagni.
Pascal Cagni, il responsabile europeo di Apple (mezzo italiano e mezzo francese, ndr), era anche lui a San Francisco e, a margine del keynote di Steve Jobs, ha voluto rispondere ad alcune domande di setteB.IT.
Molti lettori italiani ed europei vorrebbero sapere quando arriverà l’iPhone dalle nostre parti e, speranzosi di avere un restringimento del precedentemente annunciato “quarto trimestre” lo abbiamo chiesto a Cagni: “ancora non sappiamo, il periodo resta fine anno” ci ha riconfermato, in italiano.
Ma la notizia, che ci sembra piuttosto rilevante, ce la fornisce con la nostra seconda domanda: avete già definito i carrier telefonici per l’Europa?
“Sui carrier non abbiamo ancora notizie da fornirvi ma posso dire che per l’Italia ci saranno problemi con l’iPhone, voi che siete molto abituati ai pre-caricati” dice a setteB.IT Pascal Cagni.
Questo significa che negli USA sarà disponibile solo in abbonamento e che Apple intende perseguire la medesima strada anche in Europa/Italia? Cagni dice: “sarà offerto solo in abbonamento, sì, è stato deciso e ve lo posso confermare”.