Esce OpenOffice 3.0.1 in italiano
02/02/2009 13:30 CET
La nuova versione della suite da ufficio di applicazioni open source risolve i piccoli problemi della versione 3 e migliora alcune funzionalità grazie all'introduzione di un supporto più efficiente per i correttori grammaticali e l'aumento del numero dei termini gestiti dai dizionari personali, che arriva a 30.000.
Nella versione per Mac OS X migliora in modo significativo la gestione dei font.
Sono disponibili una novantina di altre versioni localizzate, oltre all'italiano, si possono scaricare dal sito centrale di OpenOffice, per chi vuole utilizzare la suite in più versioni linguistiche è sufficiente scaricare solamente i "language pack" e selezionarli tra le opzioni del software.
Il prossimo OpenOffice 3.1 conterrà una lunga serie di funzionalità completamente nuove e sarà disponibile tra la fine del mese di marzo e l'inizio del mese di aprile.
OpenOffice in lingua italiana è stato finora scaricato in 2.650.000 copie negli ultimi quattro mesi, circa 22.000 download al giorno. Con questo andamento, alla fine del 2009, il numero totale dei download potrebbe superare gli 8 milioni.