Esce online Slacker uprising, ma solo in nord America
23/09/2008 12:30 CET
L'anarchico videomaker Michael Moore rilascia il suo nuovo film anti-Bush su Internet, gratuitamente, peccato che fuori da USA e Canada è impossibile vederlo. Non è poi tanto diverso da tutti gli altri.
L'anarchico videomaker Michael Moore rilascia il suo nuovo film anti-Bush su Internet, gratuitamente, peccato che fuori da USA e Canada è impossibile vederlo. Non è poi tanto diverso da tutti gli altri.
Michael Moore, il regista di controversi ma interessanti film/documentari come "Bowling for Columbine", "Fahrenheit 9/11" e "Sicko", si batte da tempo per un nuovo presidente degli Stati Uniti che abbia più o meno le caratteristiche opposte di George W. Bush.
All'attuale presidente USA e alle elezioni di novembre Moore dedica il nuovo film "Slacker uprising". La novità interessante per quel che ci dovrebbe riguardare è che Moore ha deciso di rilasciare il film online gratuitamente.
Oggi è arrivato il messaggio di posta elettronica che avvisa della disponibilità e Moore scrive che cliccando qui si potrà vedere il lungometraggio: "avete il mio permesso di condividerlo in qualunque modo con chiunque" dice il regista di Flint. Pare che entro poche ore il film arriverà anche su Amazon Video on Demand e su iTunes Store a risoluzioni più alte. Attualmente sia iTunes Store USA che iTunes Store Canada non hanno alcun film di Michael Moore in catalogo.
Lo streaming purtroppo non è visibile fuori dagli Stati Uniti e Canada, come succede esattamente per tutti i filmati americani rilasciati online, anche se gratis. Tutta questa differenza di Moore dalla massa dov'è?
"Abbiamo realizzato qualcosa che non si era mai visto online e qualcosa potrebbe non funzionare come dovrebbe" è l'avvertimento di Michael Moore. Non è vero perché con almeno "Jackass 2.5" era successo lo stesso, con un medesimo blocco della visione fuori dal nord America.
Alternativamente è disponibile il DVD, costa 10 dollari più la spedizione (quella internazionale parte da un minimo di 7,70 dollari), non c'è dubbio che vi spediranno la versione NTSC non leggibile dalla maggior parte dei player europei.