Entro maggio un negozio di Apple in Messico
14/04/2008 07:00 CET
Sono gli amici di Mundo Mac ad aver raccolto la dichiarazione del massimo rappresentante di Apple in Messico, Rodrigo A. Gómez.
Al Computer Art Congress dell'università tecnologica ITESM – Instituto Tecnológico y de Estudios Superiores de Monterrey, detta anche Monterrey Tech, è arrivato l'annuncio: "la buona notizia che vogliamo dare a tutti gli studenti è che entro un paio di mesi apriremo un Apple Store". Si rivolgeva ai ragazzi presenti, con tanta "fame" di computer.
Studenti a parte l'area metropolitana di Monterrey è abitata da oltre 3,6 milioni di messicani. La capitale Città del Messico dovrebbe accogliere il secondo Apple Store del paese, a distanza imprecisata dal primo, qui abitano poco meno di 8 milioni di abitanti, o 19 milioni se si considera la periferia.
In Messico Apple ha da pochi mesi esteso la presenza diretta, aprendo lo scorso novembre l'Apple Store online e poi inaugurando un paio di Apple Shop dentro grandi punti vendita di materiale elettronico.
I 208 Apple Store sono, ad oggi, un'esclusiva degli Stati Uniti (181 negozi), Gran Bretagna (15 negozi), Giappone (7 negozi), Canada (4 negozi) ed Italia (1 negozio). Non dovrebbe essere lontano l'annuncio del primo Apple Store in Australia.