Entourage incontra Exchange Web Service beta

20/01/2009 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La Mac BU ha rilasciato un nuovo server componente per Exchange compatibile con la piattaforma Mac, in modo da permettere la sincronizzazione senza dover far ricorso a WebDAV.

La Mac BU ha rilasciato un nuovo server componente per Exchange compatibile con la piattaforma Mac, in modo da permettere la sincronizzazione senza dover far ricorso a WebDAV.
 
Gli utenti di Entourage, l'applicativo di Office per Mac dedicato alla posta elettronica, all'agenda ed alla rubrica, possono ora avvantaggiarsi di una modifica rilasciata da Microsoft per Exchange Server.

Si tratta ancora di una versione preliminare ma già da adesso le sincronizzazioni non saranno fatte più via WebDAV, come accaduto per i precedenti cinque anni.

Microsoft annuncia una maggiore compatibilità generale e l'abbandono della comunicazione VPN con i server aziendali per l'aggiornamento degli appuntamenti e dell'email.

Un Autodiscover nuovo funziona in background per tutto il tempo d'attivazione di Entourage, con intervalli d'aggiornamenti definiti dal server (tipicamente ogni ora). I comandi "Out of Office Assistant" e "Delegation" operano con Exchange Server 2007 SP1 Update Rollout 4 utilizzando Exchange Web Services beta.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac