Elliott Peters, nuovo avvocato per iTunes Europe da WMG
03/11/2010 13:00 CET
Apple assume un responsabile legale che dovrà curare gli interessi della società nel Vecchio Continente tra iTunes, MobileMe ed altri servizi web.
Proviene da una delle principali etichette della musica il nuovo avvocato di Apple che s’insedierà in Lussemburgo, presso la sede europea di iTunes.
Elliott Peters ha un’esperienza di oltre 10 anni presso WMG – Warner Music Group, ma dal 2005 era il general counsel della divisione digital di questo editore di musica. Sono stati anni nei quali certamente i rapporti tra WMG ed Apple sono stati intensi.
Billboard (segnalato da 9 to 5 Mac) ha ottenuto il memo di commiato scritto da Paul Robinson, il capo dell’ufficio legale di WMG, che augura a Peters buon lavoro e riassume i risultati ottenuti finora con il gruppo.
Il prossimo responsabile dell’ufficio legale di Apple Europe per iTunes, MobileMe ed i servizi Internet dovrà finalmente dare il via libera a tutto quello che ancora manca nei vari iTunes Store d’Europa, per esempio gli spettacoli televisivi ed i film in molte nazioni, come in Italia. Probabilmente toccherà a Peters negoziare i 90 secondi d’anteprima che in USA sono già dati per acquisiti tra le canzoni in vendita su iTunes Store.