Elgato Turbo.264 1.1 allarga gli orizzonti
06/08/2007 21:00 CET
L'azienda tedesca ha rilasciato una nuova versione del software che ora gestisce anche i video con formato panoramico.
L'azienda tedesca ha rilasciato una nuova versione del software che ora gestisce anche i video con formato panoramico.
Elgato ha reso disponibile il primo aggiornamento del software che gestisce il Turbo.264, il codificatore hardware esterno per video H.264.
La versione 1.1 del software (8,6 MB) ora è in grado di riconoscere e creare file H.264 anche se non nel classico formato 4:3.
Tra i settaggi presenti spicca adesso quello per il formato più adatto al display dell'iPhone: 16:9 a 480 x 270 o 4:3 a 480 x 360. I video sono posizionati direttamente nella libreria iTunes per una sincronizzazione successiva dei contenuti.
L'applicazione funziona solo se riconosce l'hardware di Elgato, una volta inserito nella presa USB 2.
Ora Turbo.264 riconosce i DVD panoramici e converte i filmati senza le barre nere sopra e sotto.
Per l'audio MPEG multitraccia adesso si può scegliere la lingua desiderata nel file codificato. Ora è sparito il problema riscontrato con il Dolby Digital.
La qualità offerta dalla compressione H.264 è stata migliorata da Elgato, soprattutto se il video originale ha i frame interlacciati, con alcune videocamere Sony HDV i file a risoluzione 1.080i procuravano problemi.
Turbo.264 è utilizzabile in esportazione da qualunque applicazione che si basa su QuickTime e controllabile con AppleScript.
Se qualcuno avesse suggerimenti da dare ad Elgato è stata creata un apposito indirizzo email: turbointegration@elgato.com.