Ecco il nuovo TomTom HOME 2 per Mac

05/02/2008 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'applicazione per il computer che gestisce le funzioni del navigatore satellitare olandese subisce un giusto rinnovamento.

L'applicazione per il computer che gestisce le funzioni del navigatore satellitare olandese subisce un giusto rinnovamento.
 
Si rinnova l'applicazione di supporto ai navigatori satellitari TomTom grazie all'uscita di TomTom HOME 2.2.0.16 (28,7 MB), finalmente anche per Mac.
 
La novità introdotta in giugno con il modello GO 720, Map Share, ora può essere sfruttata sugli altri modelli condividendo le informazioni stradali più aggiornate grazie al contributo degli utilizzatori.
 
E' lo strumento principale per comperare mappe e voci, gestendole sul Mac prima di abilitarle sul navigatore TomTom.
 
Come si vede dall'immagini sottostante l'interfaccia cambia radicalmente suddividendo le varie funzioni in grandi tasti suddivisi per argomenti.
 
Chi ha la vecchia versione di TomTom HOME sul computer deve eliminarla perché l'installazione di quella nuova resta incompleta finché non viene riavviato il Mac con la versione 2 presente.
 
Curioso che la chiusura dell'applicazione si effettui con il tasto Option + C invece che il classico Option + Q. Un eccesso della localizzazione in italiano?

03372b_tomtomhome2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac