E3: Sony rinnova PSP e cambia la PS3
13/07/2007 10:00 CET
Dalla california tutte le novità per gli amanti dei videogiochi. Sony divide gli Stati Uniti dall'Europa per le nuove offerte di PlayStation 3. Cambia la PSP da settembre.
Dalla california tutte le novità per gli amanti dei videogiochi. Sony divide gli Stati Uniti dall'Europa per le nuove offerte di PlayStation 3. Cambia la PSP da settembre.
All'appuntamento annuale per gli amanti dei videogiochi, l'E3, Sony ha portato le novità che riguardano le linee PlayStation.
A Santa Monica è stata mostrata una nuova PSP, la PlayStation portatile: più leggera del 33% (da 280 a 189 grammi) e più sottile (da 2,3 a 1,9 cm) aggiunge l'uscita video per il collegamento a televisori o proiettori, ha sempre un display da 4,3" (480 x 272).
Disponibile in tre colori: "piano black", "ceramic white" ed "ice silver".
La nuova PSP comincerà ad apparire in nord America, Europa e Giappone da settembre. Dal dicembre 2004 ad oggi sono state vendute 25 milioni di PSP, c'è chi ritiene che non si tratti di un successo, Sony reputa questi numeri molto promettenti.
Il prezzo non è stato confermato ma si suppone che potrà essere di 200 dollari.
Per la terza versione della console PlayStation arrivano due differenti novità: una per il mercato statunitense e l'altra per quello europeo.
Se la PlayStation 3 "ridotta" con 20 GB (mai arrivata in Europa) non è più in vendita dallo scorso marzo, la PS3 da 60 GB e completa di Wi-Fi ora negli Stati Uniti subisce una riduzione del prezzo, passando da 600 a 500 dollari.
Sony introduce anche il modello con hard disk da 80 GB per 600 dollari ma solo negli USA. Disponibile da agosto, anche questa versione sarà sprovvista dell'emulatore hardware della PS2, esattamente come è successo per la PlayStation 3 venduta in Europa.
Per l'Europa la PS3 non cala di prezzo (600 euro) ma aggiunge due giochi "Resistance Fall of Man" e "MotorStorm" su Blu-ray più 2 controlli SIXAXIS. Il bundle "PS3 Starter Pack" arriva su alcuni mercati europei proprio oggi, le altre aree del nostro continente potranno invece venderle dal primo agosto.
Finora sono state vendute 3,6 milioni di PS3 di cui 1,2 milioni in Europa.