E se un giorno Windows 7 girasse sui chip ARM?

04/05/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'azienda inglese fondata da Acorn, Apple e VLSI ha lasciato intendere che nel mercato dei netbook i suoi chip potrebbero far funzionare l'ultima incarnazione dell'OS di Microsoft.

L'azienda inglese fondata da Acorn, Apple e VLSI ha lasciato intendere che nel mercato dei netbook i suoi chip potrebbero far funzionare l'ultima incarnazione dell'OS di Microsoft.
 
I chip a 32 bit più diffusi al mondo potrebbero presto far girare l'ultima versione di Windows?

EE Times ha raccolto le mezze frasi del CEO di ARM, Warren East, che si appresterebbe ad accogliere l'eventuale intenzione di Microsoft di entrare in modo concreto nel settore dei netbook.

Con i chip Atom, se non arriverà un po' di concorrenza tipo quella di ARM, la presenza di Intel è importante nel crescente settore netbook.

Win XP ha già fatto il suo timido esordio su computer con nuclei ARM, nei netbook con chip ARM domina Linux ed è già alle porte il netbook con sistema operativo Android.

Ora passa a Microsoft la palla, svilupperanno una versione di Windows 7 per i processori disegnati da ARM per i produttori affezionati a questa piattaforma?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac