E’ già l’addio di Tiscali TV

30/12/2008 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I pochi esempi di Internet TV perdono uno dei protagonisti italiani più efficaci. L'azienda sarda anticipa l'abbandono del progetto, in attesa delle dismissioni di gennaio.

I pochi esempi di Internet TV perdono uno dei protagonisti italiani più efficaci. L'azienda sarda anticipa l'abbandono del progetto, in attesa delle dismissioni di gennaio.
 
Domani sarà l'ultimo giorno d'attività di Tiscali TV, l'azienda lo sta comunicando solo adesso ai clienti.
 
A poco più di un anno dall'avvio sperimentale a Cagliari, Milano e Roma, il primo gennaio 2009 l'IP TV di Tiscali non sarà più attiva sull'ADSL sarda.
 
Tiscali TV usa la compressione MPEG 4 AVC/H.264, funzionante su linea da almeno 6 Mbit al secondo. Grazie alle operazioni britanniche di Tiscali (per le quali a Sa Illetta cercano un compratore) con HomeChoice non è stato difficile acquisire l'esperienza nel settore.
 
Uno dei canali aggiunti nel bouquet è stato NBA TV, prodotto da Sportitalia per il nostro paese e commentato da Dan Peterson.
 
Ancora adesso, a 30 ore dal termine del servizio, il sito di Tiscali propone l'abbonamento da 10 euro (i primi tre mesi sono gratis), comprensivo di installazione (150 euro), modem e decoder Tiscali Box HD Ready con telecomando.

05447b_tiscalitv



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac