E fu Blogger 2

16/08/2006 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Google rilancia Blogger proponendo ad alcuni tester elitari Blogger Beta. D'ora in poi i blog possono essere categorizzati con speciali etichette, si può controllare gli accessi e un'interfaccia grafica che funziona trascinando all'interno della finestra le parti da utilizzare.

Google rilancia Blogger proponendo ad alcuni tester elitari Blogger Beta. D'ora in poi i blog possono essere categorizzati con speciali etichette, si può controllare gli accessi e un'interfaccia grafica che funziona trascinando all'interno della finestra le parti da utilizzare.
 
Google ha aggiornato il popolare sito dove ognuno può creare facilmente un blog e pubblicarlo: Blogger.

Blogger fa parte della "famiglia" di Google dal 2003 e questa è la prima versione aggiornata con novità di peso, da allora.

In stile Google la nuova versione di Blogger è stata battezzata Beta e così rimarrà per i primi tempi, solo i primi utenti che ne faranno richiesta potranno testare la nuova versione di Blogger.

Tra le novità l'aggiunta della possibilità di creare etichette con categorie per ogni discussione, si potrà controllare gli accessi e modificare il layour con il comodo metodo del drag & drop degli elementi. Sono stati aggiunti anche nuovi template da scegliere come base per il proprio blog e il supporto agli standard RSS 2 e Atom 1. Ora le aggiunte non richiedono la prezzione del tasto "publish" perché il tutto avverrà automaticamente.

Per i developer sono disponibili le nuove API.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac