E’ cambiato iMovie: HD diretto su YouTube

30/03/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Quando non arrivano le spiegazioni di Apple ci pensano i test a far affiorare le novità, anche importanti.

Quando non arrivano le spiegazioni di Apple ci pensano i test a far affiorare le novità, anche importanti.
 
Giovedì sera Apple è stata come al solito avara d'informazioni riguardo all'ultimo gruppo di aggiornamenti software, alcuni per iLife '09 ed altri per iWork '09.
 
Ci aiuta TidBITS a scoprire almeno una delle novità introdotte. Su iMovie, che passa dalla versione 8 alla 8.0.1, ora è possibile esportare direttamente un filmato in alta risoluzione 720p (1.280 x 720) @ 10 Mbps per uploadarlo su YouTube.
 
Infatti nel pannello è stata aggiunta l'opzione HD per il locale e per l'online. Recentemente il sito del gruppo Google ha introdotto la possibilità di visualizzare video in alta definizione.
 
Inoltre il girato di un video si può ora spezzare con la combinazione CMD + Shift + S invece che accedere al menu, è sufficiente avere il cursore nel punto giusto.
 
Apple avrebbe risolto un errore sulla gestione dei video 1.080i e le mappe interattive si possono creare semplicemente inserendo le coordinate di latitudine/longitudine.

06035b_imovieyoutubehd



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac