E’ arrivato un App Store carico di software per iPad
01/04/2010 22:00 CET
Il negozio delle applicazioni per iPhone/iPod touch si è arricchito di centinaia, forse migliaia, di software dedicati al prossimo dispositivo portatile di Apple, in arrivo in USA solo sabato. Aggiornato.
C’era molta attesa per vedere i software studiati per lo schermo di grandi dimensioni dell’iPad, eccoli.
A parte l’anteprima clandestina di qualche giorno fa è arrivato finalmente il momento di farci sommergere dai software per iPad distribuiti dall’App Store.
Li troviamo ovunque, anche nell’App Store italiano, a volte si chiamano “HD”, a volte “XL” ed altre, più esplicitamente, hanno nel nome “for iPad”.
Ne abbiamo contati oltre 500 nella versione italiana del negozio per i clienti del nostro paese, probabilmente in quella statunitense ce ne sono anche di più. Di seguito qualche esempio a prezzi diversi.
“Count sheep HD” (0,80 euro) serve ad addormentarsi davanti all’iPad mentre le pecorelle saltano la staccionata
“Coloring pad for kids” (1,60 euro) è il classico disegno delineato solo con tratti neri e dedicato ai bambini che vogliono colorare le varie parti
“AP News” (gratis) presenta le notizie di questa agenzia con una grafica interessante e collocazione geografica delle stesse, chissà se sarà necessario effettuare micro-pagamenti (forse gestiti da Apple Value Services, citata nel nuovo contratto d’uso per gli Stati Uniti) per leggere le news?
“Grill-it! XL” (1,60 euro) ricette di cucina per alimenti da cuocere sulla griglia con una visione sul grande schermo
“Let’s golf! HD” (5,50 euro) il gioco del golf con tanti controlli per colpi da tirare su un green che copre tutto l’iPad.
Sono moltissimi i software pronti per l’iPad, tutti richiedono la versione 3.2 del sistema operativo.
Intanto Apple comincia a promuovere il servizio online MobileMe per iPad con sincronizzazione di preferiti, contatti, agenda e posta elettronica. Come per l’iPhone anche l’iPad ha la funzione “Cerca il mio iPad”.
Aggiornamento del 02/04/2010: curiosamente tra le versioni per iPad di iWork non sono presenti su App Store Italia, ma su App Store USA sì.