Duracell ricarica gratis la musica di iTunes
08/10/2007 07:00 CET
E' sufficiente acquistare una confezione di batterie Duracell (unicamente i tipi stilo AA e mini-stilo AAA dei modelli Plus oppure Ultra M3… non le C e D come illustra il sito di Duracell), che però riporti la scritta non tradotta "free music on iTunes" (musica gratis su iTunes) sul pacchetto.
Sul cartoncino della confezione, sotto alla base delle pile, si troverà un codice vincente da utilizzare in iTunes, non certo come spiegato dal produttore delle batterie visto che non esistono la voci "compra" o "partecipa" sul negozio multimediale di Apple.
Ve la spieghiamo noi la procedura corretta: in iTunes si scelga iTunes Store sulla colonna del lato sinistro, si entri nel proprio account (o ci si registri per la prima volta) cliccando il tasto "accedi" in alto a destra, si prema il link "utilizza il codice" nella colonna di "link veloci" a destra, si digiti il codice trovato sulla confezione delle batterie e apparirà quindi il credito di 1 brano.
I codici da 12 caratteri sono validi sia per ottenere una qualunque canzone da 99 centesimi di euro oppure quelle della categoria iTunes Plus (di qualità maggiore e senza sistema di protezione anti-copia) da 1,29 euro. Su iTunes viene confermato che il credito è utilizzabile entro il 30 aprile 2008 e non il 31 marzo come scritto nel regolamento di Duracell. Non si possono accumulare più di 45 codici per account.
Siamo ai primi giorni del mese di ottobre e solo ora, dopo averle cercate per diversi giorni e in punti vendita differenti, cominciano a trovarsi le confezioni "Plus" di Duracell con la promozione iTunes. Indicativamente i prezzi sono di 4,20/4,50 euro per pacchetto da 4 batterie.
Duracell ci informa che esiste anche la possibilità di vincere altri premi come 10 kit iPod Hi-Fi + iPod 80 GB di quinta generazione (entrambe fuori produzione), 70 iPod shuffle della precedente generazione e 3.500 "calzini" personalizzati Duracell per iPod nano di seconda generazione (ora siamo alla terza). Ad onor del vero tali prodotti sono stati rinnovati solo il 5 settembre.
Basta registrarsi e riportare alcune cifre dei codici della confezione, ovviamente da conservare in caso di vincita.
Per consultare le pagine del concorso sul sito di Duracell consigliamo di utilizzare il browser Firefox per una migliore compatibilità, rispetto a Safari.
Ma, oltre alle procedure corrette ed ai tipi di batterie valide, chi glielo dice adesso alla distratta P&G – Procter & Gamble, multinazionale padrona del marchio Duracell, che Apple non si chiama più Apple Computer, che iTunes non si scrive I-Tunes e che iTunes Store non si chiama più iTunes Music Store?