Due cortometraggi gratis dall’iTunes Store

27/02/2009 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le ricette di Emeril Lagasse, le visioni di Dan Kammen, le scimmie dello Sri Lanka e le sorelle australiane sono tra i protagonisti delle nuove serie televisive di questa settimana.

Le ricette di Emeril Lagasse, le visioni di Dan Kammen, le scimmie dello Sri Lanka e le sorelle australiane sono tra i protagonisti delle nuove serie televisive di questa settimana.
 
Questa settimana su iTunes è nato l'iTunes Pass per iniziativa di EMI, per ora lo troviamo solo sulla versione statunitense e con i Depeche Mode. Se altri seguiranno ed in altri paesi lo vedremo nelle prossime settimane.

In attesa di notizie occupiamoci, come ogni settimana, delle novità tra i programmi televisivi disponibili su iTunes Store USA, cominciando citando le due nuove sezioni Original Idol song e Indie spotlight, la prima segue la trasmissione della Fox "American Idol" e propone la musica originale, la seconda scopre la musica indipendente.

Ma veniamo subito agli omaggi, partendo con il videoclip della settimanale "If I had a heart" di Fever Ray.

05836b_feverrayindieamidol

 

La serie "Dollhouse" esordiva settimana scorsa con la prima puntata, ora da iTunes si può scaricare un videoclip con la colonna sonora di Jonatha Brooke.

Con l'inizio della seconda annata di "Make me a supermodel" di Bravo la prima puntata di questo reality con Tyson Beckford e Nicole Trunfio è gratis.

05836c_dollhousemakemesmodel

 

L'animazione "Blue dragon" omaggia un assaggio delle avventure di Shu mentre sfida Grankingdom.

Sono disponibili liberamente anche due cortometraggi della serie Glamour Reel Moments come "Streak" (16 minuti) diretto da Demi Moore e "The Monday before Thanksgiving" (19 minuti e mezzo) diretto da Courteney Cox.

05836d_bdragonstreakmondaybt

 

Terminati i file omaggio, ecco tutte le altre novità.

Da BBC America esordisce "Mistresses" con protagoniste le quattro 30enni ex compagne di studi all'università Katie, Trudi, Jessica e Siobhan (l'unica sposata del gruppo).

Nella giungla dello Sri Lanka i macachi in lotta per la sopravvivenza sono stati registrati da Discovery per Animal Planet nella serie "Dark days in monkey city".

Dal canale dedicato alle donne, We, arrivano le prime due puntate di "Little miss perfect", con le madri di bambini spinte a diventare piccole modelle o reginette di bellezza.

Un famoso cuoco (noto a chi vede in USA il canale Food Network) è il protagonista di "Emeril Green", declinato in cinque serie con cibi tematici ma sani e, possibilmente, poco costosi. Prodotto da Discovery è in onda su Planet Green.

05836e_mistressesdarkdlmissemerilg

 

Science Channel racconta le storie di Dan Kammen, vincitore di un Nobel, che immagina in "Ecopolis" città del futuro, con relativi sistemi di trasporto e fonti energetiche innovative.

Con la sola terza serie arriva su iTunes "Iconoclasts", possiamo seguire le discussioni tra due personaggi famosi a puntata, per Sundance.

La famosa corsa delle slitte con i cani nei ghiacci dell'Alaska viene raccontata con l'edizione 2008 di "Iditarod" di Discovery.

Dall'Australia le "McLeod's daughters" ci raccontano come si vive e lavora in un ranch nelle sterminate aree rurali di Down Under.

05836f_ecopolisiconoiditamcleod

 

Una trentina di anni dopo la prima serie in bianco e nero HBO ripropone "Get Smart – The complete series (1995)" con gli ex agente Smart e agente 99 che hanno fatto carriera, a loro modo.

"Devil may cry" è un'animazione giapponese che trova spazio in FUNimation con Dante, mezzo mostro e mezzo umano, che combatte i demoni.

GLi amanti del wresting alternativo non perdano "TNA Wrestling Slammiversary 2008" e "Best of TNA Wrestling 2007", il primo da quasi 3 ore ed il secondo che sfiora le 3 ore e mezza. Tutti e due gli episodi costano 4 dollari l'una.

05836g_getsmart95deviltna08tna07



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac