Dopo il 15/2 Pearson pubblicherà un libro su Aperture 3

15/01/2010 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Scoperto un libro che spiega le novità della terza versione del software, che potrebbe uscire già tra un mese.
Per la seconda volta la data d’uscita di Aperture 3, la prossima versione del software di Apple per fotografi professionisti, viene parzialmente svelata da un manuale non ancora pubblicato.

02-08058b_pearsoneduaperture3La scoperta l’ha fatta l’olandese One More Thing, scrutando tra alcuni negozi online di libri.

Il manuale “Aperture 3” di Johan W. Elzenga con codice ISBN 9789043019606 dovrebbe essere pubblicato da Pearson Education Benelux. Il problema è che tale software non è ancora disponibile, a listino c’è quell’Aperture 2 uscito il 12 febbraio di due anni fa, per la prima volta ad un prezzo notevolmente ridotto.

Le date della probabile uscita del nuovo software di Apple sono così ridotte a: il limite massimo imposto era il 26 maggio, mentre quello minimo per il 15 febbraio, altre librerie indicano il 28 febbraio.

Apple si ritrova con i piani segreti nuovamente rovinati? Adobe ora sa (più o meno) quando rispondere con una nuova versione di Lightroom, il concorrente più apprezzato dai fotografi.

Ironia della sorte, Pearson Education è l’editore che ha assorbito PowerSchool, l’ex divisione di Apple che si occupava del settore education.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac