Donazioni ai terremotati d’Abruzzo via iTunes
14/04/2009 21:30 CET
Beneficenza per le popolazioni che poco più di una settimana hanno subito il sisma, perdendo i cari e la casa. I finalisti di X Factor interpretano una canzone di Carole King e diventata popolare con James Taylor. Aggiornato.
Beneficenza per le popolazioni che poco più di una settimana hanno
subito il sisma, perdendo i cari e la casa. I finalisti di X Factor
interpretano una canzone di Carole King e diventata popolare con James
Taylor.
subito il sisma, perdendo i cari e la casa. I finalisti di X Factor
interpretano una canzone di Carole King e diventata popolare con James
Taylor.
Sul sito della RAI si legge che da stasera apparirà su iTunes Store Italia il brano "You've got a friend" interpretato dai finalisti del programma televisivo X Factor, The Bastard Sons of Dioniso, Daniele, Matteo e Yuri.
RaiTrade devolverà il guadagno a favore della Protezione Civile che sta assistendo in questi giorni le popolazioni terremotate d'Abruzzo.
La cifra esatta non siamo purtroppo riusciti a saperla (più l'operazione è trasparente e più la gente è invogliata ad alleggerirsi il portafogli per una causa giusta) ma pare che tolta IVA ed i diritti d'autore dai 99 centesimi di euro del prezzo, il restante sarà donato.
La canzone è stata cantata e registrata nel concerto di Milano dello scorso venerdì.
Al momento l'iniziativa non è stata ancora annunciata nella diretta della trasmissione di questa sera su RaiDue e su iTunes il brano non è ancora presente, vi aggiorneremo su eventuali novità.
Aggiornamento del 14/04/2009: poco dopo le ore 22 è stato fatto dal conduttore Francesco Facchinetti l'annuncio in trasmissione dicendo che "tutto l'incasso" andrà a favore della Protezione Civile che assiste gli abruzzesi. Il brano continua a non essere disponibile nella pagina di X Factor su iTunes.
Aggiornamento del 14/04/2009: una canzone con questo titolo interpretata dagli artisti di X Factor si trova solo facendo una ricerca in iTunes, metodo suggerito da Facchinetti. Ecco il link. Tuttavia ci sono anche voci femminili ma non ci sono donne tra i finalisti e la raccolta (4 euro per 24 canzoni?) è pubblicata dalla filiale danese di Sony. Sarà questa? Che operazione confusa.
Aggiornamento del 14/04/2009: dopo le ore 23 è finalmente apparso sul sito RAI il link diretto al brano "You've got a friend (dedicato all'Abruzzo)".