Donazioni ad Haiti con iTunes Store
15/01/2010 14:30 CET
Ancora una volta Apple si mobilita nello sventurato caso di grandi tragedie. Offerte in denaro su iTunes per l’American Red Cross. Aggiornato.
La povera nazione di Haiti è stata colpita tre giorni fa da un terremoto da 6,5 a 7,3 gradi Richter e la capitale Port-au-Prince è stata devastata.
Apple ha deciso di aprire il suo popolare iTunes alle donazioni di chi vuole contribuire a risolvere i drammi di Haiti, lo ricorda con speciali banner visibili sulla home page del sito e dalla schermata iniziale di iTunes Store, nelle sole versioni statunitensi (accanto le icone che sono comparse oggi).
Sulle altre versioni nazionali non se ne sa nulla, ma su iTunes Store la pagina per fare le donazioni è comunque attiva, basta cliccare qui. Gli italiani possono scegliere quanti soldi inviare all’American Red Cross, istituzione di fiducia scelta da Apple: 5, 10, 25, 50, 100 o 150 euro (in USA le cifre sono le stesse, in dollari, ma con un massimale elevato a 200 dollari). I più generosi possono ripetere le donazioni.
Dopo aver confermato la cifra da donare la Croce Rossa Americana ringrazia così: “la donazione consente alla Croce Rossa di offrire immediato sollievo e supporto a lungo termine per ridurre le sofferenze delle famiglie colpite dal disastro. La Croce Rossa sta mobilitando migliaia di specialisti e di materiale di emergenza, come tende, cibo, acqua, zanzariere e kit medici per aiutare i bisognosi. La Croce Rossa Americana ti incoraggia a saperne di più su questa e altre iniziative visitando www.RedCross.org o blog.redcross.org Insieme possiamo salvare una vita”.
Naturalmente anche setteB.IT vi incoraggia a donare denaro, scegliete la proposta di Apple oppure l’istituzione a voi più cara, ma fatelo.
Tra le tante: AGIRE, ANPIL, Croce Rossa Italiana, Fondazione Rava e Medici Senza Frontiere.
Aggiornamento del 15/01/20101: nel pomeriggio almeno si iTunes Store Italia è comparso il banner che segnala “Donazioni per il terremoto ad Haiti”.