- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Domani sarà ora del “Mac Shop” giapponese
20/03/2007 13:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Il sito di Apple Giappone annuncia per il 21 marzo un negozio di prodotti Apple all'interno della più grande catena d'elettronica. Come CompUSA negli Stati Uniti. Aggiornato.
Se una volta c'erano gli Apple Center/Apple Centre a connotare i rivenditori Apple piuttosto esperti ed attrezzati, oggi Apple in Europa ha virato verso i Premium Reseller.
In altri continenti le cose funzionano in maniera differente, per esempio negli USA i Mac sono stati venduti con competenza nei corner Apple all'interno dei punti vendita CompUSA, il luogo privilegiato per molti prima dell'esordio degli Apple Store.
Il Giappone è una delle nazioni che più vende i prodotti Apple e, ancor prima dei sette Apple Store aperti negli ultimi anni, i rivenditori dei Mac spopolavano.
Una delle catene di negozi di elettronica più popolari è ビックカメラ (ovvero Bic Camera) e si appresta ad ospitare, a partire da domani, un'area specifica per i prodotti di Apple. Non che mancassero finora ma una connotazione precisa ed uniforme non era ancora stata creata.
Lo preannuncia con un generico "3.21" il sito di Apple e anche quello di Bic Camera.
Il primo Mac Shop (sapremo domani se sarà questo il nome definitivo) aprirà al quinto piano del negozio di Yuurakucho, Chiyoda-Ku, Tokio e sarà supportato da personale specializzato sui prodotti di Apple, sia le applicazioni che i computer, ma forniranno anche suggerimenti e la prima assistenza. Come i Genius Bar.
Domani i primi 500 che visiteranno tale negozio riceveranno in omaggio delle T-shirt personalizzate (come succede per le inaugurazioni degli Apple Store).
Le immagini che vedere in questo articolo si riferiscono ad alcuni caotici ma fantastici negozi di Tokio ed ai relativi ricchi reparti Mac all'interno del punto vendita, fotografati circa un anno fa.
Aggiornamento del 21/03/2007: il negozio è stato inaugurato al quinto piano del Bic Camera in questione, il nome ufficiale è però Apple Shop e non Mac Shop.