Domani Photoshop avrà 20 anni, tutto nato su Mac
18/02/2010 07:00 CET
Adobe si prepara a celebrare il software più famoso, che ha fatto la storia dell’informatica ed ha segnato il successo del Macintosh.
Buon compleanno Photoshop, il software di ritocco e manipolazione di immagini digitali che ha fatto la fortuna di Adobe e pure del Macintosh ha ormai 20 anni.
L’azienda di San Jose spegnerà le candeline stasera a San Francisco, si potrà seguire lo streaming dell’evento a partire dalle 4:30 (domani mattina, orario italiano).
Seguirà una maratona di 20 ore con i guru locali di questo software, che insegneranno tutti i trucchi per sfruttare al meglio l’intera famiglia Photoshop, compresa la versione mobile Photoshop.com dedicata agli smartphone.
In questa occasione tornerà assieme il team originale che ha creato, prima su Mac, questo applicativo: Thomas Knoll, John Knoll, Steve Guttman e Russell Brown (da sinistra a destra nell’immagine sottostante). Sarà riacceso un Macintosh dell’epoca per dimostrare la prima versione di Photoshop, successore di Display del 1987 funzionante in scala di grigi.
Ecco come si presentano le confezioni di Photoshop, a sinistra la versione 1 ed a destra la versione CS4 (ovvero la 11). Con 20 anni di carriera a dividerle.