Domani debutta Cars su iTunes Store

06/11/2006 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ultime ore di pre-vendita e da domani uno dei titoli più attesi online arriverà su iTunes Store. Disney si prepara a scoprire le carte migliori, quale unico fornitore dei film sul jukebox di Apple.

Ultime ore di pre-vendita e da domani uno dei titoli più attesi online arriverà su iTunes Store. Disney si prepara a scoprire le carte migliori, quale unico fornitore dei film sul jukebox di Apple.
 
Il 12 settembre scorso Steve Jobs ha annunciato una serie di novità, tra le quali l'atteso settore cinematografico su iTunes Store.

Certo il panorama è ancora molto ristretto, naturalmente ne possono fare uso solo gli statunitensi e, cosa più importante, solo i film di Disney hanno accettato i prezzi fissi imposti da Apple, in questa prima battuta.

Fin dal momento del lancio i titoli più importanti sono stati sfoderati con orgoglio, oltre a "Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest" (che sarà pronto per il download il 5 dicembre), un film che unisce le sinergie di Disney e Pixar è "Cars", l'ultimo nato sotto le insegne di Pixar, prima dell'inglobamento in Disney e della trasformazione di Steve Jobs da capo di Pixar in maggior azionista di Disney.

Un film di Pixar con una piccola e nascosta citazione di Apple, per i più attenti.

Il film delle automobili parlanti è ancora in pre-ordine per 12,99 dollari e tale prezzo resterà per tutta la prima settimana d'uscita, poi salirà a 14,99 dollari, secondo il piano di Apple per i film su iTunes Store.

I film saranno venduti anche fuori dagli USA, durante il 2007. Dovremo avere pazienza per l'Italia, che certamente non farà parte del primo "scaglione estero".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac