Dimostrazione di serietà sui prezzi iTunes
09/02/2009 07:00 CET

Cala il prezzo di una stagione televisiva ed i clienti che l'avevano già prenotata ad un prezzo più alta ricevono da Apple un buono regalo per un valore superiore alla differenza.
Altro che i prezzi sbloccati per la musica in vendita su iTunes Store, Apple da tempo ha lasciato una certa elasticità sui costi dei video presenti sul negozio multimediale (non in Italia, dove non esistono).

Quella in definizione standard continua a costare 45 dollari o 2 dollari per ogni singola puntata delle 24 di quest'anno. Quelli ad alta definizione costano invece 3 dollari l'una. Per tutte e due l'audio è stereo surround 5.1.
VentureBeat ci fa sapere che Apple ha informato i clienti dell'iTunes Store USA della variazione di listino e che, per rimediare, avrebbe assegnato un certificato da 10 dollari (2 più della differenza prezzo) da spendere a piacimento a chi aveva prenotato l'intera annata di "24" in HD.
Solitamente non esiste una protezione per i clienti che comperano qualche file multimediale che in seguito cala di prezzo. Questa volta è accaduto. Sarà una regola oppure è stato un caso isolato?