Dietro l’angolo il BlackBerry Desktop Manager per Mac
24/09/2009 08:00 CET
Un assaggio di come sarà il software, prima del rilascio a tutti i possessori di uno smartphone di RIM.
Un assaggio di come sarà il software, prima del rilascio a tutti i possessori di uno smartphone di RIM.
Il blog ufficiale di RIM scrive che la versione per Mac di BlackBerry Desktop Manager è pronta e che bisognerà attendere ancora molto poco per il rilascio.
Il software di sincronizzazione per piattaforma Mac era atteso ed il produttore lo aveva promesso per settembre, ormai il mese è agli sgoccioli.
Intanto ce ne mostrano un po' e già sembra esaustivo in tutte le funzioni fondamentali per i proprietari dello smartphone "professional" canadese.
Nella prima release si potrà scegliere la sincronizzazione singola o su più computer, la funzione Safe Sync permette di tenere tutti i dati, sul Mac e sul BlackBerry, in armonia.
Per la sincronizzazione dei contenuti multimediali (nella memoria interna o sull'espansione SD) non c'è problema, non come ha tentato di fare Palm, RIM ha scelto di non provare a far riconoscere il BlackBerry ad iTunes ma il suo software provvederà a tutto.
I software iCal, Rubrica Indirizzi, Mail e tutti i software di Apple che sfruttano i Sync Service, comunicheranno con il BlackBerry. Risulterà semplice anche installare gli aggiornamenti software e fare backup (nuovo formato BBB ma capace di leggere il precedente IPD), RIM dice di aver imparato molto su questo nell'uso di BlackBerry Desktop Software for Windows in questi anni.
Non resta che attendere il software.