Destini paralleli per CES e Macworld nel 2009
06/01/2009 13:00 CET
Il conto alla rovescia terminerà alle ore 18 e setteB.IT non mancherà di aggiornarvi su tutti gli aspetti interessanti di questo ultimo evento al quale Apple ha voluto partecipare. Senza il suo capo, come anche Bill Gates al CES.
Il conto alla rovescia terminerà alle ore 18 e setteB.IT non mancherà di aggiornarvi su tutti gli aspetti interessanti di questo ultimo evento al quale Apple ha voluto partecipare. Senza il suo capo, come anche Bill Gates al CES.
Ieri non era ancora sorto il sole su Cupertino quando Steve Jobs ha fatto diffondere le informazioni riguardo al suo attuale stato di salute.
Per il CEO di Apple deve essere stato uno sforzo importante dover condividere informazioni private. Tuttavia il suo stato di uomo pubblico ed influente sulle sorti di una società quotata in borsa dovrebbero ormai avergli fatto capire che non può più rinchiudersi in silenzi dannosi per tutti.
Saranno state anche spiegazioni generiche che ai medici dicono poco ma, conoscendo il personaggio, è ben oltre quello che si poteva sperare.
Sta di fatto che questa ultima edizione del Macworld Expo con Apple vedrà alle ore 18 salire sul palco del Moscone Center West il "supplente" Phil Schiller. Steve Jobs non è in vacanza, oppure si è preso una piccola pausa, possiamo confermarvi che si trovava a San Francisco domenica ma che questa sera (ora italiana) non sarà proprio in città.
Non attendiamoci un "one last thing" o roba del genere, secondo le informazioni acquisite, oltre che ragionate, il CEO di Apple non apparirà, lasciando credere a tutti di essere distaccato completamente da questo imminente keynote. Invece probabilmente ne ha seguito alcune fasi, pur lasciando la gestione in mano all'uomo marketing di Apple.
Ieri sul quotidiano USA Today campeggiava sulla prima pagina della sezione economica un fotomontaggio di due immagini emblematiche che in questo inizio di 2009 non vedremo. I profili in controfigura di Bill Gates sul palco del CES di Las Vegas e quello di Steve Jobs sul palco del Macworld. Una sorta di destini paralleli, il primo non è più il capo di Microsoft e lascerà il keynote a Steve Ballmer, il secondo non sta molto bene e preferisce riposarsi e curarsi.
Facce nuove al Macworld Expo e CES, che poi tanto nuove non sono.
Il giornale a diffusione nazionale sottolinea che nonostante tutto i due eventi, quello di San Francisco prima e quello di Las Vegas poi, tenteranno ugualmente di proporre novità e di tenere vivo l'interesse del pubblico per eccitanti prodotti elettronici.
Già, ma quali? Per il Macworld le voci circolate sono così tante che sarebbe difficile raccontarle tutte (comprese quelle contraddittorie), ammesso che setteB.IT voglia piegarsi alla rincorsa dell'aria fritta.
Quello che Apple vorrà presentare lasciamo che vi venga raccontato su queste pagine tra 5 ore, abbiate pazienza. A San Francisco non è ancora l'alba, è buio pesto e non si scorge nulla dietro le nebbie della baia.