Deposizioni degli uomini Apple nel caso Psystar
14/08/2009 07:00 CET
Sappiamo già che la difesa dell'azienda della Florida è che loro hanno acquistato regolarmente (pur non saldando i conti) le copie di Mac OS X Leopard e le hanno fornite ai clienti del loro hardware.
Falliti o non falliti che siano i produttori degli Open Computer hanno combattuto con un gruppo di avvocati di prim'ordine ed hanno ottenuto che nelle prossime fasi processuali testimonino vari responsabili di Apple. Ecco il calendario:
14/8: Mike Culbert – Mac Hardware – Senior Director
18/8: Gary Thomas – TBD
19/8: Simon Patience – OS X – Head of Core OS
21/8: Mark Donnelly – Apple – VP Finance and Worldwide Business management
21/8: Greg Christie – TBD
21/8: Bob Mansfield – Mac Hardware – Senior VP Mac Hardware Engineering
Nei giorni scorsi sono state registrate le deposizioni di John Wright (senior software manager OS X, 7 agosto), Kevin Van Vechten (software engineering manager OS X, 12 agosto) e giusto ieri Phil Schiller (worldwide product marketing director).
Psystar scrive che dopo aver ascoltato i loro dirigenti è finalmente l'ora di ascoltare quelli di Apple.
Aggiornamento del 14/08/2009: secondo quanto ha riportato Groklaw l'imputata Psystar avrebbe distrutto (cancellato) alcune prove rilevanti come alcuni codici dei software venduti ai clienti. Il processo inizierà l'11 gennaio 2010.
Aggiornamento del 21/08/2009: secondo gli avvocati di Psystar, sentiti da Computerworld, la deposizione di Phil Schiller è stata penosa perché il dirigente di Apple era totalmente impreparato e senza la ben che minima voglia di testimoniare. Al giudice è stato chiesto che Apple prepari adeguatamente Schiller e che questo torni a testimoniare in Texas quando pronto. Sulla questione delle documentazioni distrutte Psystar ha risposto che l'azienda innocentemente non aveva preso provvedimenti per preservarli.