Dell sale sul carro di Novell & Microsoft

07/05/2007 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Alla ricerca dell'interoperabilità tra Windows e Linux, da oggi Dell sottoscrive con Novell e Microsoft l'accordo per far migrare verso SUSE Linux Enterprise Server i clienti Linux che non sono Dell Linux.

Alla ricerca dell'interoperabilità tra Windows e Linux, da oggi Dell sottoscrive con Novell e Microsoft l'accordo per far migrare verso SUSE Linux Enterprise Server i clienti Linux che non sono Dell Linux.
 
Novell ha annuciato, anche per conto di Microsoft, di accogliere a braccia aperte il primo grande cliente che sfrutterà la potenza della collaborazione tra Novell SUSE Linux e Microsoft Windows: Dell.

Il discusso accordo tra Microsoft e Novell affascina uno dei maggiori produttori al mondo di computer, che di recente ha manifestato l'intenzione di cercare nuove vie per soddisfare l'utenza.

Una delle strade che Dell si ripromette di percorrere con più entusiasmo è il sistema operativo Linux. L'azienda texana di Michael Dell ha appena cominciato ad offrire PC consumer con Ubuntu, da oggi offrirà i certificati SUSE Linux Enterprise Server di Microsoft per far migrare nuovi utenti verso questa distribuzione Linux.

Susan Heystee, general manager delle alleanze strategiche di Novell, ha dichiarato: "le due piattaforme del futuro sono Linux e Windows e gli utenti vogliono che queste lavorino assieme".

I clienti di maggior spicco che hanno già sottoscritto i prodotti dell'alleanza Novell-Microsoft sono: AIG Technologies, Deutsche Bank, Credit Suisse, HSBC e Wal-Mart.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac