Dell mette musica e film nei PC
27/10/2008 07:00 CET
Non avendo un iTunes fatto in casa, il marchio texano si è accordato con CinemaNow per i film e con Universal per la musica. Pacchetti di canzoni e lungometraggi a prezzo scontato pre-caricati per chi compera un nuovo computer.
Non avendo un iTunes fatto in casa, il marchio texano si è accordato
con CinemaNow per i film e con Universal per la musica. Pacchetti di
canzoni e lungometraggi a prezzo scontato pre-caricati per chi compera
un nuovo computer.
con CinemaNow per i film e con Universal per la musica. Pacchetti di
canzoni e lungometraggi a prezzo scontato pre-caricati per chi compera
un nuovo computer.
Per il mercato statunitense il secondo più importante produttore mondiale di computer, Dell, ha scelto di fornire musica e film ai clienti che desiderano comperare i loro PC.
Non si tratta di regali ma di pacchetti musicali e cinematografici a prezzo conveniente.
Aggiungendo almeno 25 dollari all'ordine online del computer saranno pre-caricate 50 canzoni in formato MP3. Aderisce all'iniziativa UMG – Universal Music Group.
Grazie ad un accordo con CinemaNow si possono trovare nel nuovo computer trilogie di film collezioni speciali, anche in questo caso è necessario pagare 25 dollari in più. Il formato dei lungometraggi contiene invece un sistema anti-copia, in particolare quello di Win Media.
I PC che non possono integrare i bundle multimediali sono i modelli XPS One e Inspiron Mini 9, oltre ai computer che montano il sistema operativo XP, Vista (64 bit) o Linux.
Dell non ha un negozio multimediale di musica o filmati al pari di iTunes Store, che continua ad essere compatibile sia con Mac che Windows. I bundle multimediali sono disponibili solo ai clienti statunitensi e, per la fine dell'anno, Dell promette "un offerta a cui non si potrà rinunciare".