David Letterman lecca il suo iPad in onda

02/04/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un iPad appare in anteprima in uno dei talk show più seguiti della TV statunitense, un product placement tutto da ridere.
Il più famoso dei talk show della tarda serata sui canali televisivi statunitensi, “Late show with David Letterman“, ha avuto un protagonista inatteso per la classifica delle “10 cose che è meglio chiedersi prima di mettersi in fila per un iPad”.

13-08546b_toptenipadinlineOvviamente la fila in questione è già iniziata, a pochi isolati dagli studi di midtown della CBS a New York City, dove si registra il programma di Letterman.

Molto pungenti le battute del conduttore sull’iPad, che lui aveva in mano e che ha mostrato per l’invidia di molti. “Per chi non ha bambini oppure al quale non piacciono i propri bambini, ogni iPad sarà fornito con una serie di immagini di una famiglia, così non si compera un inutile oggetto elettronico ma si compera una famiglia” oppure “le radiazioni che emette questo coso sono incredibili!”. Queste alcune parti che il pubblico della costa est degli USA ha già ascoltato e che, alle ore 8:30 (italiane) ascolterà anche dalle parti di Cupertino.

L’iPad si è anche spento in onda, nonostante la batteria fosse carica per oltre la metà, visto che Letterman ha sperimentato la rotazione dello schermo, ma posandolo sul tavolo in corrispondenza del tasto di accensione. Nei tentativi di “rianimazione” fatti per “il primo mai costruito, roba che non ha ancora nessuno, nemmeno Jimmy Fallon” c’è stata anche una leccata dello schermo! Uno degli ospiti ci ha poi posato sopra la tazza del caffè, come se fosse un vassoio.

13-08546c_tazzacaffeipad
Comunque la “top ten” di Letterman, letta sul cartoncino e non sull’iPad, è la seguente [alcune battute sono relative a fatti locali che potrebbero essere meno noti in Europa]:
1) Apple non poteva inventare qualcosa che faceva la fila al posto mio?
2) Non ci saranno donne tatuate in fila? (solo per Jesse James) [ex marito di Sandra Bullock]
3) E’ un pessimo indizio che nessuno riesce a spiegarmi che diavolo è?
4) Che cosa? Ricky Martin è gay?
5) Non potevo risparmiare questi soldi per una vasca da bagno-macchina del tempo? [settimana scorsa è uscito questo film]
6) Ho dimenticato di indossare le mie orecchie da Spock? [come alle riunioni dei fan di Star Trek]
7) Sarà kosher se lo uso durante la Pasqua? [fedele ai dettami della religione ebraica]
8) No, davvero, che diavolo è?
9) Questo coso farà sì che Steve Jobs si accorga di me?
10) Che cos’è?

13-08546d_lettermanipad



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac