Dall’8 febbraio su iTunes Store ci sarà “Love” dei Beatles
01/02/2011 18:00 CET
L’intero archivio delle registrazioni dei Beatles negli studi EMI di Abbey Road sono serviti alla realizzazione dell’album “Love”, che settimana prossima sarà in vendita per la prima volta online. Anche il documentario video.
Proprio mentre la più piccola delle major della musica viene comperata da Citigroup, EMI Music assieme ad Apple Corps e Cirque du Soleil annuncia una nuova esclusiva dei Beatles per iTunes Store.
La musica dei Fab Four è in vendita esclusivamente dal 16 novembre sul negozio multimediale di Apple ed il successo è stato grande, a soli 7 giorni dall’esordio già si registravano vendite di 2 milioni di singoli e 450.000 album. Ad oggi si tratta di 5 milioni di singoli ed 1 milione di album in 2 mesi e mezzo.
Ebbene da subito è possibile prenotare l’uscita online dell’album dei Beatles “Love” (iTunes LP con 28 brani, comprese 2 esclusive per Apple, per 13 euro)”, scaricabile da martedì 8 febbraio. Le canzoni che compongono questa raccolta potranno essere acquistate singolarmente, dopo il rilascio dell’album.
Questo album è una celebrazione postuma delle canzoni più belle dei Beatles, remixate e rimasterizzate per realizzare un fantastico musical teatrale, che è in scena con la compagnia Cinque du Soleil, permanentemente al Mirage di Las Vegas, dal 30 giugno 2006.
Dal 15 febbraio sarà poi possibile comperare o noleggiare il documentario musicale “All together now” (iTunes Extras da 84 minuti sottotitolato in italiano), montato con filmati d’epoca ed interviste ai protagonisti. Anche in questo caso da oggi parte la prenotazione per 10 euro d’acquisto.