Da settembre matrimonio perfetto tra BlackBerry e Mac

20/07/2009 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra un paio di mesi sarà disponibile il software che permetterà di gestire in modo completo lo smartphone canadese collegandolo al Mac con almeno il sistema operativo Leopard.

Tra un paio di mesi sarà disponibile il software che permetterà di gestire in modo completo lo smartphone canadese collegandolo al Mac con almeno il sistema operativo Leopard.
 
RIM ha annunciato che per settembre gli utenti Mac potranno scaricare ed usare il software BlackBerry Desktop.
 
Finora per la sincronizzazione multimediale sugli smartphone di RIM era solo possibile usare una versione preliminare di BlackBerry Media Sync.
 
Con il nuovo applicativo sarà più facile sincronizzare le playlist, i calendari, i contatti e gli appunti. Servirà anche ad aggiungere o rimuovere applicazioni, fare gli aggiornamenti o backup. RIM avvisa che sarà necessario almeno Mac OS X 10.5.5.
 
Contrariamente a quanto è successo a Palm i BlackBerry sfruttano un software terzo per colloquiare con il computer ed iTunes, quindi dovrebbe avere una sorte più fortunata.
 
Nel frattempo l'azienda canadese suggerisce di usare PocketMac for BlackBerry.
 
BlackBerry ed iPhone sono i due smartphone che meglio capitalizzano la loro ancora relativamente piccola presenza sul mercato, secondo una recente indagine con solo il 3% di tutti i telefoni cellulari venduti sul pianeta raccolgono il 35% dei profitti (si predice il 58% quando la quota raggiungerà il 5%, probabilmente accadrà entro l'anno).

06839b_blackberrydesktopmac



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac