- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Da oggi si guadagna meno con Apple
La società svedese TradeDoubler è una delle aziende più usate per la pubblicità, in particolare di Apple Store in Italia.
Il navigatore interessato ad un certo messaggio pubblicitario clicca il banner sul sito e, se viene concluso un acquisto, il gestore del sito guadagna una piccola percentuale sulla cifra spesa.
Non si diventa particolarmente ricchi con questi sistemi, ma qualcuno li preferisce ad altri tipi di banner da mettere sul proprio sito.
Se fino a ieri la percentuale di guadagno offerta ai gestori dei siti arrivava al 2,5%, oggi (ma la comunicazione è arrivata nel pomeriggio, alla faccia dell'anticipo) questa percentuale per i banner di Apple con TradeDoubler passa al 2%.
TradeDoubler sconfida che questa di Apple sia una decisione temporanea e prega gli amministratori dei siti di non abbandonarli.