Da oggi l’iPhone 3G in Brasile con Claro e Vivo
26/09/2008 07:00 CET
Dei due restanti paesi baltici, Lettonia e Lituania, vi abbiamo già raccontato. Nelle ultime ore si sono ufficializzate le posizioni del carrier Turkcell, che si associa quindi a Vodafone Türkiye nel lancio del prodotto in Turchia per oggi.
Il sito di Vodacom (società al 50% controllata da Vodafone ed al 50% dalla locale Telkom) risulta spesso irraggiungibile dall'Europa, tuttavia arrivano testimonianze che anche in Sudafrica da oggi si potrà comperare lo smartphone di Apple.
Il paese più rilevante (per popolazione) è però il Brasile, qui sia Claro (América Móvil) che Vivo (Telefónica + Portugal Telecom) hanno ufficializzato il prodotto in patria proprio a partire da oggi. In questo caso, come riportato dall'agenzia Reuters, le scorte saranno inizialmente insufficienti (30.000 pezzi), in base a quanto dichiarato dal CEO di Claro Joao Cox, c'è però la speranza che a breve le disponibilità aumentino, visto che in 100.000 possibili clienti avevano espresso interesse ad acquistarlo (da 1.000 a 2.600 rais, ovvero da 375 a 970 euro, per il solo smartphone).
Ancora nessuna data di lancio, al momento, è stata fissata dai tre operatori russi MTS, Beeline e MegaFon. Lo stesso dicasi per altri paesi in attesa.
Aggiornamento del 26/09/2008: secondo l'agenzia Reuters l'iPhone 3G sarà venduto in Russia a partire da venerdì prossimo, 3 ottobre. In Lussemburgo il carrier VOXmobile conferma l'arrivo dell'iPhone 3G.