Da MySpace TV a NBC, quarterlife passa per iTunes

25/02/2008 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Debutta domani sul negozio multimediale di Apple la serie televisiva nata per il web e che sta per andare in onda negli Stati Uniti sul canale televisivo "tradizionale" NBC.

Debutta domani sul negozio multimediale di Apple la serie televisiva nata per il web e che sta per andare in onda negli Stati Uniti sul canale televisivo "tradizionale" NBC.
 
Su MySpaceTV "quarterlife" esiste gratuitamente come serie e social network fin dallo scorso novembre, domani il primo webisode debutterà anche in televisione, sul canale NBC negli Stati Uniti, ma anche su iTunes Store con la vendita dei singoli episodi.

Il concetto dello show era stato fatto per ABC tre anni fa e si chiamava "1/4 life", il canale del gruppo Disney non lo ha ritenuto interessante ed ha lasciato sviluppare la serie indipendente ai produttori Marshall Herskovitz e Edward Zwick, che lo hanno portato su Internet con l'aggiunta di un social network.

Sono protagonisti della serie un gruppo di ragazzi con età compresa tra i 20 e ed i 30 anni, con tante decisioni da prendere in questa fase difficile della loro vita.

Ecco ora l'annuncio del passaggio anche ad iTunes Store (ad NBC piacendo), dopo YouTube, Facebook ed Imeem, per chi desidera acquistare i singoli episodi (2 dollari) o l'intera stagione (10 dollari). Le puntate sono tutte visibili gratuitamente online sul sito specializzato in video di MySpace ma chi le vuole nel proprio iPod/iPhone dovrà comperare i file. 

Su iTunes sarà disponibile gratuitamente uno speciale dietro le quinte con interviste al cast.

03479b_quarterlifenbc



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac