Da lunedì rottamazione dei PC negli APR, quelli francesi
27/02/2009 15:00 CET
Fino a 150 euro di sconto su alcuni modelli dei computer di Apple quando si porta nel negozio un vecchio computer da buttare. Loro lo ricicleranno ed i clienti otterranno lo sconto. Solo in Francia?
Avete un vecchio computer che non usate più? Se lo portate in un APR – Apple Premium Reseller francese a partire da lunedì e fino all'11 aprile, potrete godere di sconti su un Mac nuovo.
Da 100 a 150 euro in meno sul prezzo di listino a seconda dei modelli (non i Mac mini o Mac Pro, prodotti non considerati particolarmente rispettosi dell'ambiente?).
Il contributo ecologico è motivato dalla voglia di rinnovare i computer e, possibilmente, collegare alla rete elettrica francese solo modelli che consumano poco.
Si possono comperare fino ad un massimo di dieci nuovi Mac per cliente. E' possibile portare ai rivenditori d'oltralpe sia PC che Mac, funzionanti o rotti. L'utente avrà la sicurezza che tali ruderi saranno riciclati con tutti i crismi. Si spera che non facciano la stessa fine dei televisori di Philips (che nel frattempo si è pentita).
Abbiamo tentato di sapere da Apple se anche i rivenditori italiani applicheranno gli sconti "ecologici" ma non hanno ritenuto opportuno darci risposta.
Uno degli APR francesi più vicino al confine italiano (Aix-en-Provence, nell'entroterra di Marsiglia) è AndroMac, che pubblica già i dettagli dell'iniziativa sul proprio sito. Ecco tutti i prezzi scontati per i vari modelli di Mac a listino.