Da iTunes tutto sulla prossima stagione NFL
22/08/2008 23:30 CET
C'è anche il docu-film di Spike Lee sull'uragano Katrina a new Orleand ed il film sul riconteggio delle schede elettorali della Florida nel 2000. Poi altre serie televisive appena aggiunte e la celebrazione degli 85 anni della Warner Bros.
Un video esclusivo del film "The scorpion king 2: rise of a warrior", in pratica un promo gratuito, è in omaggio su iTunes Store USA. Questo è il primo di una serie di puntate regalate a chi ha un account della versione statunitense, nel negozio multimediale di Apple.
Si prosegue con il primo di 6 episodi di "Test drive", in onda su Mojo. Craig Jackson guiderà per i telespettatori automobili incredibili per un valore complessivo di 1 milioni di dollari, intanto ci insegnerà qualche trucco in fatto di limiti di velocità e di fascino sull'altro sesso grazie esclusivamente alla vettura guidata.
Prima che vada in onda su MTV, ecco su iTunes la puntata d'esordio di "Exiled", un reality con protagoniste ragazze viziate di famiglie molto ricche.
Sempre prodotto da Viacom ma per il canale VH1, la novità è "The Cho show", con Margaret Cho che ci fornisce la personale prospettiva di come funziona il mondo dell'entertainment.
Le prime 2 puntate di "Z Rock" sono in omaggio da iFC. La prima è una presentazione del programma e la seconda un videoclip dei protagonisti, una band di ragazzi che ha una doppia vita.
La stagione 2008 del football professionistico americano, la NFL, partirà il 4 settembre. Urge quindi conoscere tutte le 36 squadre che vi parteciperanno. Con "NFL Team-by-team previews" su iTunes Store USA si possono scaricare tutti i preview di ogni team, con i profili dei giocatori.
I fratelli Albert, Harry, Jack e Sam Warner nel 1923 fondarono la prima casa cinematografica di Hollywood, in occasione dell'85esimo anniversario Apple ha creato su iTunes Store USA una speciale sezione dove vengono raccolti tutti i più significativi film di WB e suddivisi per categorie: classici (21), thriller (20), risate (14), futuro (11), gangster (9) e cattivi (8). A simbolo "Casablanca".
Ecco invece le novità tra gli spettacoli televisivi, cominciando appunto dai prodotti di WB.
La task force Missing Persons Squad dell'FBI di New York City è al centro delle 23 puntate di "Without a trace", negli USA è andata in onda sul canale CBS.
Della serie "Steven Spielberg presents" si aggiungono su iTunes anche i cartoni animati di "Tiny Toon adventures" e di "Freakazoid!". La prima serie è costituita da 35 episodi (che convengono se comperati in blocco per 30 dollari) sui nuovi character di Looney Toones. Il timido Dexter Douglas si trasforma invece nello spavaldo personaggio della seconda serie ed affronta senza paura tutti i cattivi.
Questa settimana un nuovo fornitore di contenuti televisivi si è aggiunto ai tanti: Smithsonian Channel. La prestigiosa istituzione che raccoglie musei e centri scientifici trasmette anche documentari su un apposito network prodotto da Showtime. Arrivano sul negozio multimediale 4 programmi: "America's stories" (5 puntate), "History" (4 puntate), "Natural wonders" (3 puntate) e "Smithsonian kids" (4 puntate).
Dal canale FSN – Fox Sports Net (Fox Sports Regional Networks), in 11 episodi di "Sport science", si vedono le maggiori star del football, baseball e basket che si fanno analizzare in un laboratorio sportivo per capire come si diventa campioni. La computer grafica spiegherà al telespettatore ciò che non si può vedere.
In un documentario in 13 parti del 1980 il promotore del progetto SETI – Search for Extra-Terrestrial Intelligence, Carl Sagan, ci racconta dello spazio. Tutto in "Cosmos", il documentario della PBS più visto nella storia del canale.
Dal canale PBS Kids "WordGirl" è un cartone animato per ragazzi delle prime classi, Becky Botsford in ogni puntata insegnerà il significato di parole nuove, combattendo il crimine assieme alla scimmietta Captain Huggy Face.
Per gli amanti del surf "Drive thru, Caribbean" mostra i campioni di questo sport nelle più belle isole caraibiche. La serie è prodotta da Fuel TV.
La serie british "Skins" non poteva che essere un programma di BBC America. In queste puntate iniziali della prima stagione sono protagonisti un gruppo variegato di adolescenti.
"Outsider's Inn" è l'albergo che decide di gestire Maureen McCormick nelle Great Smoky Mountains e, per questa avventura, si fa aiutare da Bobby Brown e Carnie Wilson. La serie è prodotta da Viacom per CMT.
Il simpatico Diego salva animali e canta in spagnolo, così i bambini che guardano il cartone animato di Viacom "Go, Diego, go!" imparano tante cose nuove.
Chris Grundy spiega in "Cool tools" che cosa sono e come si usano tanti attrezzi di lavoro. La serie del canale DIY si fa seguire da una del network HGTV: "Myles of style". La designer Kim Myles, assieme ad Anthony Gilardi, ristruttura e fa rinascere alcune stanze con nuovi arredamenti.
L'elenco delle nuove serie televisive su iTunes Store sarebbe terminato per questa settimana, ma ce n'è un paio ancora. Si tratta di titoli che Apple classifica come show TV, ma sono film.
"When the levees broke" è il documentario in 4 + 1 parti che il regista Spike Lee ha dedicato alla New Orleans post uragano Katrina. Le prime 4 parti durano poco più di 1 ora mentre l'ultima parte (più lunga) è la visita fatta da Spike Lee 12 mesi dopo il tragico fatto. Tutte insieme costano 20 dollari, singolarmente 4 dollari.
"Recount" è il film con Kevin Spacey che HBO ha prodotto a seguito dei riconteggi delle schede dei voti per le elezioni presidenziali USA del 2000, con quelle della Florida che hanno deciso il ballottaggio. Il film costa 13 dollari.