Da Ferragosto Office 2008 costerà meno, ma già ora…
05/08/2010 14:30 CET
Chi cerca trova offerte più vantaggiose da subito, mentre per i prezzi annunciati da Microsoft bisognerà mettersi l’elmetto e la torcia dell’esploratore, nemmeno Microsoft Italia sa dove sarà possibile risparmiare
Microsoft periodicamente annuncia ribassi ai troppo alti prezzi di Office 2008, lo ha fatto anche oggi anticipando il listino che varrà tra il 15 agosto ed il 15 ottobre. Sempre non fornendo la lista dei partner commerciali presenti sul territorio italiano che aderiranno e quindi rendendo difficile capire dove andare a comperare i prodotti.
Insomma annunci da fare (magari in anticipo perché si parte per le ferie) perché a livello internazionale è stato deciso così, ma poi trasformarli in realtà è altro paio di maniche.
Questa volta Office 2008 per Mac in versione Home & Student costerà 99 euro, in versione Business 349 euro e l’aggiornamento alla stessa 239 euro. Si tratta di sconti virtuali interessanti, dato che oggi il download dal sito di Microsoft di questi software costa, rispettivamente, 140, 560 e 330 euro.
Ma già oggi l’Apple Store per il mercato online vende i pacchetti di Microsoft ai seguenti prezzi: 110, 440 e 260 euro.
Inoltre Media World propone la versione per studenti ed insegnanti già oggi a 99 euro. Volendo cercare online si trovano anche interessanti offerte, come quella di Misco, che offre per 90 euro lo stesso prodotto ma con la licenza per 3 installazioni casalinghe, mentre per la Business (mostrando la confezione vecchia) si pagano 347 euro e l’aggiornamento 311 euro.
Ricordiamo che lunedì Microsoft ha spiegato che gli acquisti di Office 2008 nei mesi di agosto, settembre, ottobre e novembre daranno diritto all’aggiornamento gratuito ad Office 2011 in rilascio tra ottobre e novembre per le versioni inglese ed internazionali (italiano compreso).