“Cult of Mac” molla Wired
05/04/2007 07:00 CET
Kahney ha collaborato con il mensile della Silicon Valley e dell'hi-tech WIRED Magazine, poi è passato alle Wired News di Wired Digital e, infine, si è occupato del blog che si chiama come il primo dei due libri dedicati ai fan del computer più funzionale del mondo.
Da ieri "Cult of Mac" diventa un sito indipendente non più collegato al sito di Wired.
Sono già state trasferite tutte le notizie nel nuovo sito, indipendente.
Non è noto se il "vecchio" blog continui ad essere aggiornato oppure sparirà dai server di CondéNet, l'editore della versione online delle pubblicazioni Condé Nast.
Abbiamo chiesto maggiori dettagli sulle motivazioni direttamente ad uno dei più esperti giornalisti del mondo Mac, Leander Kahney, appunto.
Kahney risponde così a setteB.IT: "Dopo otto anni a Wired Digital (prima reporter poi editor e alla fine managing editor) io e Wired Digital abbiamo raggiunto questo tipo di accordo. Anche il direttore capo, Chris Anderson, ha il suo blog personale, oltre ai tanti di proprietà dell'editore. Ecco quindi che Cult od Mac è diventato indipendente, un blog che apre all'iniziativa di un network di affiliazioni a Wired. Sono stato io che ho chiesto per alcuni anni a Wired di trasformarlo in un blog indipendente, per molto tempo ho curato il blog solo a tempo perso, non ci ho mai speso molte ore, alla mattina presto o di sera. Non avevo grossi incentivi per svilupparlo come avrei voluto. Adesso ce li ho."
Buona fortuna a Kahney per il nuovo progetto.