Corso Final Cut Pro 5 da Teacher-in-a-Box

16/10/2006 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo una lunga serie di videocorsi dedicati ad applicativi di grafica, fotoritocco, 3D ed impaginazione gli esperti di Teacher-in-a-Box approcciano anche l'editing video di Apple.

Dopo una lunga serie di videocorsi dedicati ad applicativi di grafica, fotoritocco, 3D ed impaginazione gli esperti di Teacher-in-a-Box approcciano anche l'editing video di Apple.
 
Teacher-in-a-Box annuncia l'uscita del videocorso per Apple Final Cut Pro 5 su DVD-ROM.

Apple Final Cut è il software per l'editing video professionale su piattaforma Apple, è giunto alla versione 5 e in Final Cut Pro sono integrati strumenti di editing potenti e precisi che lavorano pressoché con qualsiasi formato video, dal DV all'HDV nativo fino all'HD non compresso. Integrato perfettamente con le altre applicazioni audio e video professionali di Apple, Final Cut Pro oggi offre più opzioni creative e controllo tecnico che mai.

Il programma didattico del videocorso è stato appositamente studiato per essere adatto sia a chi utilizza Final Cut Pro 5 per la prima volta, sia ai professionisti che vogliono approfondire alcune tematiche specifiche. In otto ore di videocorso (121 filmati) in italiano vengono spiegate nel dettaglio le caratteristiche di Final Cut Pro 5, a partire dalle basi dell'editing video fino ad arrivare a toccare aspetti avanzati come gli effetti, le modalità di esportazione, l'integrazione con altri applicativi come Photoshop, Shake, Motion e Soundtrack oltre alle novità della versione Universal Binary per processori Intel.

I docenti del corso sono Christian Verzino (Apple Italia), Paolo Baccolo e Ana Paula Tamburini. Sulla pagina web del prodotto è presente un esempio video da 6'15" (in formato Flash) di come funziona il corso, il titolo della lezione 18.5.0 è "Creare maschere animate", inoltre si può scaricare la lezione 19.5.0 "Esportare filmati per il web" (8,9 MB) con video in formato QuickTime.

Il prezzo del videocorso è di 150 euro IVA esclusa (fino al 2 novembre).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac