Consulenza per andare sul mobile con apperian

09/03/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La nuova società fondata da un ex dirigente di Apple vuole aiutare le grandi aziende ad andare sulle piattaforme mobile con software rivoluzionari. Sembra che dietro ci sia Apple.

La nuova società fondata da un ex dirigente di Apple vuole aiutare le grandi aziende ad andare sulle piattaforme mobile con software rivoluzionari. Sembra che dietro ci sia Apple.
 
E' nata la società apperian per iniziativa di Chuck Goldman, un ex direttore di Apple fino a due mesi fa.

L'azienda si propone alle principali società, agenzie governative ed istituzioni scolastiche come la soluzione per realizzare soluzioni dedicate agli smartphone.

Secondo Xconomy la apperian con sedi a Boston e San Francisco sarebbe un'iniziativa sostenuta finanziariamente da Apple, anche se l'ufficializzazione di questa notizia non ci sarà mai.

Realizzeranno software per iPhone/iPod touch ma non solo, in base a quanto si legge sulla pagina di presentazione di LinkedIn saranno prese in considerazioni tutte le piattafome.

Goldman vorrebbe portare i "grandi nomi" sull'iPhone al posto dei tanti piccoli sviluppatori che ora spadroneggiano nel settore. Dalla prossima estate partiranno le assunzioni di capaci sviluppatori.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac