Condivisione CD/DVD wireless. Update per Air

06/03/2008 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un aggiornamento software abilita la condivisione wireless dei supporti ottici. Idea nata per il MacBook Air che è privo di drive, ma non lo sono i Mac e i PC che possono trasferire i dati sul Wi-Fi. Aggiornato.

Un aggiornamento software abilita la condivisione wireless dei supporti ottici. Idea nata per il MacBook Air che è privo di drive, ma non lo sono i Mac e i PC che possono trasferire i dati sul Wi-Fi. Aggiornato.
 
E' disponibile DVD or CD Sharing Setup (61,4 MB) per l'abilitazione su Mac della condivisione dei supporti ottici in modalità wireless.

La soluzione della condivisione dei CD/DVD potrebbe essere utile in molte occasioni, tuttavia è per assecondare la carenza del drive sul MacBook Air che Apple ha studiato questa idea.

Ricordiamo che il MacBook Air può essere dotato di uno speciale e sottile drive esterno collegato via USB (con richiesta di potenza non standard).

Apple spiega (anche con un dettagliato documento PDF) le modalità del funzionamento, precisando che il sistema funziona anche sui PC con XP o Vista, oltre che sui Mac con almeno Mac OS X 10.4.10. Più computer possono entrare in gioco contemporaneamente.

Aggiornamento del 06/03/2008: Apple ha anche rilasciato il software per i PC con Windows (XP SP2, Vista 32 bit e Vista 64 bit).

03530b_macbookairwificddvd



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac