Con Vista il Live Drive in stile iDisk

28/08/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews0012 GB virtuali a disposizione online per i prossimi utenti del Live Drive di Microsoft. Funzioni molto simili a quelle del servizio di storage di .Mac venduto da Apple. L'azienda di Redmond lo ha annunciato in Australia.

2 GB virtuali a disposizione online per i prossimi utenti del Live Drive di Microsoft. Funzioni molto simili a quelle del servizio di storage di .Mac venduto da Apple. L'azienda di Redmond lo ha annunciato in Australia.
 
Pressata dalla concorrenza di storage online sempre più grandi e gratuiti, Microsoft ha annunciato a Sidney la strategia per Vista.

Ci riporta la notizia l'edizione australiana di ZDNet, che ha ascoltato John Hodgson di Microsoft mentre arringava alcuni blogger invitati alla quattro giorni del Tech.Ed 2006, appena conclusosi al Darling Harbour di Sidney.

Con l'introduzione di Windows Vista Microsoft inaugurerà un hard disk virtuale, all'interno dei progetti della piattaforma Live.

Il taglio base e gratuito di Live Drive sarà 2 GB ma gli abbonati al servizio potranno aggiungere altra memoria con una tariffa extra.

Tale storage sarà accessibile da qualunque computer attraverso un browser o direttamente in Windows Vista come un hard disk virtuale. Non è stato precisato se sarà attivata una sorta di auto-sincronizzazione o una integrazione con specifiche applicazioni.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac