Con l’iPad di Apple si leggeranno i libri digitali?

17/08/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ad una catena di librerie statunitensi sfugge il nome in un sondaggio che mette sullo stesso piano non solo i Kindle ed i Reader di Sony ma pure smartphone e palmari.

Ad una catena di librerie statunitensi sfugge il nome in un sondaggio che mette sullo stesso piano non solo i Kindle ed i Reader di Sony ma pure smartphone e palmari.

Se Apple produrrà mai un tablet lo scopriremo tra qualche mese, nulla è ufficiale oltre alle tante voci in circolazione su un iPod touch con schermo maggiorato.

Mac|Life ha però scoperto un sondaggio di una delle due principali catene di librerie statunitenti, Borders, che vuole sapere su quali dispositivi i clienti leggerebbero volentieri un libro digitale.

A sorpresa, tra i gli Amazon Kindle, Sony Reader, Plam, BlackBerry, iPhone ed iTouch (intendendo l'iPod touch) troviamo elencato anche un iPAD, scritto con queste curiose maiuscole che Apple non è solita usare.

Cosa sanno più del resto del mondo a Borders? Per regalare uno sconto del 20% ai clienti che rispondono al sondaggio sono disposti a rovinare la festa ad Apple e rivelare che un "iPad" arriverà presto sul mercato?

Quanto alla sua forma il mistero è sempre più fitto e ci vien da pensare quando vediamo oggetti tipo quello mostrato da Nowhere Else, con tanto di "welcome" sullo schermo, quello post-installazione del Mac OS X e non dell'OS dell'iPhone/iPod touch, ognuno è libero di fornire la propria interpretazione.

Lo screenshot è facile trovarlo online con una ricerca su Google, è già presente alla prima schermata delle immagini disponibili.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac