Con iBlue PBX su IP per Mac mini, in un iPod shuffle

17/10/2006 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La tedesca 4S newcom annuncia un software che permette di trasformare con un iPod shuffle (vecchio) un Mac mini in un PBX su IP che gestisce fino a 30 chiamate contemporanee.

La tedesca 4S newcom annuncia un software che permette di trasformare con un iPod shuffle (vecchio) un Mac mini in un PBX su IP che gestisce fino a 30 chiamate contemporanee.
 
Il più piccolo centralino telefonico su IP per Mac è della 4S newscom.

In occasione del VON Europe di Berlino, le vendite di iBlue cominceranno online il prossimo 6 novembre, il sistema PBX consta di un iPod shuffle (vecchio modello) da 512 MB contenente tutto il software necessario, può girare su un Mac mini e 4S newcom include anche cinque telefoni snom300 VoIP.

Nell'iPod resterebbe lo spazio ancora per quattro ore di MP3 e comunque una volta installato iBlue sull'hard disk del Mac mini l'iPod può essere usato per ascoltare la musica.

Con iBlue è possibile configurare fino a 250 utenti VoIP e gestire fino a 30 chiamate contemporanee.

Il prezzo di iBlue, definito dall'azienda berlinese "il PBX su IP più piccolo e sottile del mondo", è 3.000 euro. Harry Behrens di 4S newcom ha dichiarato: "i sistemi PBX convenzionali costano, in questa configurazione, dieci volte tanto".

Per i primi 999 iBlue venduti, l'azienda donerà il 51% degli incassi al VoIP Cempetence Center dell'Università Tecnica di Dresda "perché 4S newcom è un'azienda della Germania dell'est che vuole investire nel capitale umano locale".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac