Con Google AdWords si crea il banner

20/10/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Display Ad Builder realizza i banner come li vuole esattamente il gestore del sito. Un nuovo strumento per allargare la già ampia cerchia dei clienti di Google.

Display Ad Builder realizza i banner come li vuole esattamente il gestore del sito. Un nuovo strumento per allargare la già ampia cerchia dei clienti di Google.
 
Google dà un motivo in più per lasciare disoccupati tutti i grafici, creatori di banner pubblicitari? Non proprio, ma un nuovo strumento come Display Ad Builder aiuta a scegliere un modello, personalizzarlo e creare il proprio banner pubblicitario da mettere online.
 
Il servizio appena partito in USA e Canada potrebbe presto essere disponibile anche altrove, Google spiega che lo strumento messo a disposizione permette al gestore di un sito di non dover assumere un professionista per fare realizzare un banner efficace.
 
Il network di Google AdWords va all'attacco di altri concorrenti, più forti nei banner che nei link testuali, dove Google domina. L'acquisizione di DoubleClick a questo certamente serviva.
 
Il funzionamento del nuovo strumento può essere visto in questo manuale in sei parti oppure nel video dimostrativo.

04962b_googleadwords



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac