Con Final Cut Pro 7 per editare 70 ore di Julia Roberts
17/08/2010 07:00 CET
Grande promozione per la nuova commedia hollywoodiana, girata in parte anche a Napoli e Roma.
Il nuovo film di Ryan Murphy con Julia Roberts “Eat pray love” è stato montato da Bradley Buecker con Final Cut Pro su Mac Pro e MacBook Pro.
I 128,6 Km di pellicola equivalenti a 70 ore di girato sono stati gestiti dall’applicativo professionale di Apple, ce lo racconta proprio il sito dell’azienda di Cupertino come esempio di grande capacità del software.
Il film è stato girato in pellicola tra Italia, Bali, India e New York City, post-prodotto in forma digitale e poi riversato nuovamente in pellicola. 4 mesi di lavoro che si sono dovuti tradurre nei classici 90 minuti da vedere sul grande schermo.
Soundtrack Pro per l’audio e Final Cut Pro per il video, sono state queste le scelte soddisfacenti per il gruppo di montaggio, che ha codificato con Compressor in ProRes 422 (HQ) e ProRes 422 (Proxy), a seconda delle esigenze.
Apple mette a dsposizione i trailer per farsi un’idea di come sarà il film uscito lo scorso weekend in USA e previsto per il 17 settembre in Italia con il titolo “Mangia prega ama“.
Grazie al lettore Giuseppe per le dritte.