Comperare un Mac? Non c’è solo l’Apple Store
21/08/2006 07:00 CET
I rivenditori indipendenti hanno dovuto mettere in conto questa concorrenza e hanno dovuto sottostare, ma i più bravi non si sono scomposti e hanno continuato a fare buoni affari.
Sappiamo già delle novità autunnali che trasformeranno gli Apple Center in Apple Premium Reseller, con un non piccolo sforzo economico degli imprenditori che insistono a vendere i Mac.
Ora sulle pagine del sito di Apple.com riservate al pubblico statunitense è apparsa una nuova risorsa per trovare il più vicino negozio che tratti prodotti Apple. La collaborazione con Google Maps aiuta ad illustrare graficamente dove recarsi per comperare un nuovo Mac, un nuovo iPod o per farsi assistere dall'esperienza del personale.
Niente Google Maps per l'analoga pagina in italiano ma i rivenditori si trovano su mappe ViaMichelin, specificando prima quale specializzazione si cerca e in che città dell'area EMEA.
Non succede per gli altri prodotti di Cupertino illustrati sul sito italiano di Apple ma per il nuovissimo Mac Pro, cliccando il tasto "Acquista" non si viene immediatamente proiettati sull'Apple Store online per effettuare l'ordine ma vengono proposte le tre vie: il negozio online di Apple, il negozio telefonico di Apple e o la ricerca di un rivenditore in zona.
Per gli statunitensi cliccare "Buy" significa invece andare subito sull'Apple Store online.