Come previsto, il keynote del WWDC senza Steve Jobs

13/05/2009 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il suo rientro era fissato per la fine di giugno e quindi mancherà alla conferenza dedicata agli sviluppatori. Sul palco del Moscone Center West ci sarà il supplente Phil Schiller.
L’8 giugno ci sarà il discorso inaugurale del WWDC a San Francisco ma, come era facile supporre, non ci sarà Steve Jobs sul palco. Resterà in malattia ancora per tutto il mese di giugno, il suo rientro era previsto per la fine del mese.

06347b_philschillerwwdcApple conferma che sarà Phil Schiller a condurre le danze (illustrato accanto mentre conduce le danze del 2008), il responsabile del marketing. Si “ballerà” con iPhone OS 3, Mac OS X 10.6 Snow Leopard con QuickTime X ed il supporto all’architettura a 64 bit. Per tutti i presenti ci sarà la distribuzione della versione Developer Preview del prossimo Mac OS X (che forse non uscirà in estate ma come minimo in autunno)

Le sessioni e laboratori ai quali possono partecipare gli sviluppatori registrati sono ben 178, sarà impossibile partecipare a tutte, i programmatori che andranno a San Francisco dovranno studiarsi una fitta agenda.

In linea del tutto teorica Apple dovrebbe annunciare le date della disponibilità del nuovo sistema operativo per i suoi Mac, annunciare il rilascio in estate di un nuovo iPhone e magari mettere a disposizione direttamente l’OS 3 per iPhone/iPod touch.

Grazie per la fotografia a Graham Ballantyne.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac