Come faranno per queste due settimane senza Zune?
02/09/2009 08:00 CET

Stanno per arrivare gli Zune HD ed intanto spariscono i precedenti modelli Zune, finora di marginale successo dove sono stati disponibili.

Questo perché l'azienda ha spazzato via dai listini gli attuali Zune e quindi non sono più ordinabili dai punti vendita che li volessero.
A Redmond vogliono girare pagina e mettere in soffitta quell'esperienza, mai vincente contro la concorrenza spietata dell'iPod, di enorme successo in tutto il mondo per anni.
Ormai è tutto pronto per l'arrivo dello Zune HD, previsto per gli Stati Uniti il 15 settembre (220 e 290 dollari), la nuova versione OLED touch screen che Microsoft ha studiato per sconfiggere l'iPod touch nel medesimo mercato dei prodotti con 16 e 32 GB di memoria flash.
Microsoft ha deciso di seguire la scia di Apple, azienda produttrice di un lettore multimediale decisamente di maggior successo degli Zune, eliminando i vecchi modelli in preparazione dei nuovi, ormai imminenti. Per gli iPod dovremmo invece saperne di più la sera del 9 settembre.