Come faranno per queste due settimane senza Zune?

02/09/2009 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Stanno per arrivare gli Zune HD ed intanto spariscono i precedenti modelli Zune, finora di marginale successo dove sono stati disponibili.

Stanno per arrivare gli Zune HD ed intanto spariscono i precedenti modelli Zune, finora di marginale successo dove sono stati disponibili.
 
07138b_zune8gbSecondo SuperSite for Windows gli acquirenti statunitensi degli Zune dovranno accontentarsi dei modelli attualmente disponibili nei negozi, se vorranno comperare un player multimediale di Microsoft.

Questo perché l'azienda ha spazzato via dai listini gli attuali Zune e quindi non sono più ordinabili dai punti vendita che li volessero.
 
A Redmond vogliono girare pagina e mettere in soffitta quell'esperienza, mai vincente contro la concorrenza spietata dell'iPod, di enorme successo in tutto il mondo per anni.
 
Ormai è tutto pronto per l'arrivo dello Zune HD, previsto per gli Stati Uniti il 15 settembre (220 e 290 dollari), la nuova versione OLED touch screen che Microsoft ha studiato per sconfiggere l'iPod touch nel medesimo mercato dei prodotti con 16 e 32 GB di memoria flash.
 
Microsoft ha deciso di seguire la scia di Apple, azienda produttrice di un lettore multimediale decisamente di maggior successo degli Zune, eliminando i vecchi modelli in preparazione dei nuovi, ormai imminenti. Per gli iPod dovremmo invece saperne di più la sera del 9 settembre.

07138c_zune120e4gb



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac