Chi ha già l’iPhone? Eric Schmidt, oltre a Jobs
18/06/2007 07:00 CET
Il capo ha sempre dei privilegi.
A meno di due settimane dall'avvio delle vendite del primo smartphone di Apple, chi può già vantarsi di possedere un iPhone? Pochi eletti.
Al recente WWDC di San Francisco molti manager di Apple, sorpresi a telefonare prima o dopo il keynote di Steve Jobs, non usavano l'iPhone. Magari ne hanno ricevuto una confezione speciale ma, in pubblico, hanno ancora evitato di farsi vedere con l'innovativo telefono.
Per esempio il responsabile europeo di Apple, l'italo-francese Pascal Cagni (a destra nell'immagine sottostante), utilizza un Nokia N73, seppur con l'immagine di un iPhone come scrivania del cellulare finlandese di terza generazione con sistema operativo Symbian.
Non c'è dubbio sul fatto che anche Cagni non vede l'ora di possedere l'iPhone.
Esclusi quindi i massimi dirigenti dell'azienda di Cupertino, chi ha un iPhone?
Probabilmente i sei consiglieri d'amministrazione che, assieme a Jobs, compongono il board di Apple: Bill Campbell, Millard Drexler, Al Gore, Arthur Levinson, Jerry York ed Eric Schmidt.
Il più "giovane" membro lo ha mostrato in pubblico lo scorso mercoledì.
Quando l'iPhone sarà in vendita negli Stati Uniti, il 29 giugno, Eric Schmidt sarà nel consiglio d'amministrazione di Apple da esattamente dieci mesi. Il filmato girato al Paley Center for Media del World Economic Forum, dal Google Channel, lo dimostra.
Per un solo minuto (da 24'24" a 25'24") Schmidt sfodera dalla tasca dei pantaloni l'iPhone, lo attiva e mostra la funzione Google Maps: "questo è tra i privilegi di essere nel consiglio d'amministrazione di Apple" dice il CEO di Google.
Poco prima aveva raccontato che il settore degli smartphone è estremamente promettente, ci sarebbero così tante potenzialità in tutti questi dispositivi "dotati di fotocamera e di GPS".